#

Ricerca

Agenzia Immobiliare

L’ agenzia immobiliare FuturCasa nasce nel 2005 , regolarmente iscritta al ruolo al numero 1868 ed è regolarmente assicurata con i rischi professionali dell’ attività, come previsto dalla legge N° 57 del 05-03-2001.

Siamo associati  F.I.M.A.A.

Il nostro modo di lavorare:

PROPONIAMO UN NUOVO MODO DI LAVORARE:


PRIMA  di mettere l’ annuncio in pubblicità ci procuriamo tutti i  documenti necessari che ne attestino la piena legittimità dal punto di vista urbanistico, edilizio, ipotecario e per quanto riguarda le verifiche sulla proprietà. Non sono pochi i casi di persone che fanno un preliminare di acquisto versando caparre per poi scoprire quando è già troppo tardi,  che l’immobile è gravato da abusi edilizi mai dichiarati, privo dell’abitabilità o addirittura ipotecato.

Chi sceglie darci il suo immobile in vendita deve essere disposto a fornirci da subito tutta la documentazione necessaria.  la mappa catastale  non basta perché può essere modificata.


 
Elementi fondamentali :

  • identificazione delle parti (acquirente e venditore);
  • funzione della proposta (vincolare le parti a un contratto definitivo di compravendita);
  • identificazione dell’unità immobiliare;
  • prezzo, termini e modalità del pagamento;
  • termini della compravendita, vale a dire il termine entro cui il venditore dovrà comunicare la sua accettazione (che dev’essere a sua volta scritta, pena il rischio di mancata trasparenza);
  • il termine di consegna della casa al compratore;
  • il termine entro il quale sarà stipulato l’atto di vendita definiti

 

Possono essere presenti condizioni speciali di tipo sospensivo (ovvero l’accordo, e la riscossione della caparra da parte del venditore, sono in sospeso fino al verificarsi di una determinata condizione indicata nel contratto), o di tipo risolutivo (il contratto diventa subito vincolante ma perde efficacia nel momento in cui la condizione indicata non dovesse avverarsi).

La nostra provvigione è del 2,5% oltre Iva, che abbiamo deciso di richiedere al  cliente SOLO AL MOMENTO DEL ROGITO NOTARILE, ovvero quando siamo certi che tutto sia andato a buon fine, a differenza della maggioranza delle  altre agenzie immobiliari che , se pur legittimate dal codice civile, percepiscono il loro compenso al preliminare di vendita, PER DARE LA SICUREZZA ALL’ ACQUIRENTE DI AVERE TUTTO L’ INTERESSE A SERVIRLO E A SODDISFARE OGNI SUA ESIGENZA FINO ALLA FINE.